LE FRITTELLE

In realtà  queste frittelle le ho assaggiate qualche anno fa dalla mia amica e vicina di casa Barbara e me ne sono innamorata, così le ho fatte mie.
Sono buonissime e piacciono molto ai bambini, ho l'attestato di mio nipote Gabriele, un giudice davvero spietato, a volte.
Le ho preparate ieri per il secondo compleanno di mio nipote Francesco e anche lui le ha gradite più della sua torta.
Ma  andiamo a vedere come si fanno...

Ingredienti:

Latte               1/2 lit.
Uova               2
Rosolio            1 cucchiaio
Limone            1
Sale                 Un pizzico
Zucchero         3 cucchiai
Lievito             1 busta
Farina              quanta ne tira




Mescolate il tutto in una terrina, grattateci la buccia di 1 limone ed ottenete una pastella abbastanza liquida.Prendete un cucchiaio di pastella e versatela nell'olio caldo.





 Toglietele dopo pochi minuti, sgocciolandole bene.

 Lasciatele freddare e spolverizzate con zucchero a velo














CONSIGLIO :

- Personalmente ho usato in questo caso l'olio di riso per friggere, ma potete usare anche        quello di semi di arachide.
- Se non vi piace il Rosolio potete anche non metterlo, sono buonissime ugualmente, magari aggiungete un pizzico di cannella in polvere.


Commenti

Post più popolari