PERE NELLA TORTA O TORTA CON LE PERE

Ho comprato alcune pere al supermercato, ma non sono maturate e mangiarle così dure avevo paura che mi rimanessero sullo stomaco, così ho pensato di farci un dolce per la merenda.


Ingredienti:

Uova                                  2
Zucchero                           100gr
Budino di soia alla vaniglia    1 vasetto
Bevanda di soia                   1/2 bicchiere
Farina                                200gr
Lievito                               1 bustina
Pere piccole                       3
















Sbucciate le pere e tagliatele a tocchetti.
Mescolare le uova con lo zucchero contando fino 100, come dico sempre io.
Unire il vasetto di budino ed amalgamate bene.
Mescolate poi il lievito nella farina e poi uniteli all'impasto.
Amalgamate bene.
Unite poi le pere ed amalgamate ancora.
Trasferite l'impasto in una teglia per il forno imburrata ed infornate a 180°per 30 minuti.

CONSIGLIO: Se la preparate per una cena con amici, potete sciogliere del cioccolato fondente con del latte e poi versare il tutto sulla torta a coprirla.




Commenti

  1. la bevanda di soia è obbligatoria? non mi piace...con.cosa si può sostituire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manny, la bevanda di soia la puoi sostituire con il latte e il budino con un vasetto di yogurt naturale.
      Buon Appetito e grazie.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari