BISCOTTINI AL CIOCCOLATO

Nonostante il caldo, uno di questi pomeriggi ero sola in casa e, presa da un momento di tristezza ho pensato di fare dei biscottini al cioccolato, così ho guardato in dispensa e ho trovato del buon cioccolato fondente biologico, così mi sono messa all'opera e in pochi minuti mi è tornato il SORRISO!!!!

Ingredienti :

Farina                            250gr
Burro                             150gr
Zucchero                          60gr
Cioccolato Fondente      150gr
Lievito                            1 cucchiaino colmo
Uovo                              1
Bustina di vanillina        1



Mettere il burro tagliato a tocchetti in una ciotola insieme allo zucchero e lavoratelo con le fruste elettriche fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Poi aggiungere l'uovo con la vanillina e lavorate ancora con le fruste.
Poi unire la farina setacciata, il lievito e amalgamate bene.
Poi togliete le fruste e, spezzettate il cioccolato con le mani nel composto, aiutandovi con un coltello,  e lavorate bene con le mani.
Quando il composto è ultimato, sempre con le mani fate delle polpette schiacciate e adagiatele sulla teglia foderata con carta forno.
Mettete i biscotti nel forno caldo a 180° per 15 minuti.
Togliete dal forno, fate freddare e gustateveli dopo cena o al mattino nel latte.
Ovviamente i bambini ne vanno matti, pensate che mio nipote Francesco di 2 anni e mezzo mi ha detto che sono SPECIALI!!!!


Commenti

  1. stavolta non mi hai convinto. troppo burro. il maritino ha il colesterolo alle stelle! e poi me li mangerei tutti in mezz'ora.

    RispondiElimina
  2. mi ci vuole il biscotto alla cioccolata choresterol - free !

    RispondiElimina
  3. Cara Gianna, hai ragione, per il maritino questi biscotti non sono adatti, ma per chi non ha il colesterolo alto possono essere un buon sostituto di una colazione con merendine confezionate o fette biscottate con marmellata già pronta.Tu puoi provare la mia crostata senza burro, sono sicura che farai un'ottima figura e la salute sarà al sicuro.Buon Appetito!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari