Marmellata di peperoncini piccanti

Quando siamo stati a cena dai miei zii, un sabato sera, ho assaggiato una cosa buonissima... la marmellata di peperoncini piccanti, così ho chiesto subito la ricetta a mia zia.
Non è difficile ma è fantastica, si accompagna benissimo con i formaggi freschi, anche se io la mangio volentieri con del pane tostato.


Occorrente:

Peperoncini piccanti      1 kg (puliti devono essere 1 kg.)
Peperone rosso             1|2
Zucchero di canna         800 gr
Limone                          1

Pulire i peperoncini e il peperone, svuotarli e farli a striscioline piccole piccole e fini fini, unire lo zucchero, e il limone.
Cuocere per un'ora e mezzo.

A me che adoro il peperoncino, credetemi, con questa ricetta mi si è aperto un mondo e, anche se non la posso consigliare ai bambini o per la colazione al mattino, potete credermi se vi dico che è qualcosa di travolgente.Non smetteresti mai di mangiarla e, ora che sono a dieta e vedo il barattolo nella credenza mi viene quasi da piangere, ma lui (il barattolo)lo sà, gli ho spiegato che ora non posso e credo abbia capito.Voi che dite?

Commenti

Post più popolari