PASTA CON POMAROLA SPRY

POMAROLA SPRY:

Direte voi...:"Ma che dici??"
Ecco, vi dico che l'altro giorno è rimasto a pranzo mio nipote di 3 anni e mezzo e mi ha chiesto la Pappasciutta rossa, ma io non avevo la pomarola.
Ovviamente non mi sono fatta prendere dal panico e ho aperto il frigo.
In fondo, nel cassetto della verdura, ho trovato 6 pomodori belli grandini e 1 cipolla ancora viva, così ho lavato tutto, ho pulito e tagliato la cipolla a fettine e l'ho fatta rosolare in due gocce d'olio insieme ad uno spicchio d'aglio per qualche minuto, poi ho aggiunto un bicchiere di acqua calda e ho abbassato il fuoco.
Nel frattempo ho lavato e tagliato i pomodori a tocchetti grandi e li ho aggiunti alla cipolla.
Ho aggiunto un altro bicchiere di acqua calda, sale e ho lasciato che il tutto bollisse per una ventina di minuti.
Ho messo l'acqua per la pasta e quando è stato il momento di spengere la pomarola ho aggiunto due foglie di basilico che avevo sul terrazzo e ho spento il fuoco.
(VI RICORDO CHE IL BASILICO E' SEMPRE MEGLIO NON FARLO CUOCERE.)
Ho frullato il tutto e ho condito la pasta.
Vi assicuro che era favolosa e che non sono rimaste per niente le bucce perchè i pomodori in questo periodo sono freschissimi e si sfanno nella cottura.

CONSIGLIO: La pomarola era davvero tanta e quella rimasta l'ho messa in parte dentro 2 vasetti di vetro che avevo in dispensa e l'altra nel porta ghiaccio, cosi posso usarla per le minestre o per allungare qualche sugo quando vado di fretta.Si conserva bene per l'inverno e se avete posto nel congelatore questo è il momento per avvantaggiarvi.

Commenti

Post più popolari