TORNO CON LA MIA SALSA ALL'AGLIO


Questa salsa è la mia preferita in assoluto, perchè si mangia bene in inverno quanto in estate, infatti è ottima per la carne grigliata, per i fritti in pastella, ma anche per il lesso che magari mangiamo in inverno.
Provatela anche semplicemente su del buon pane casalingo, abbrustolito da entrambi i lati e sono sicura che mi rammenterete.

Se non ci credete provatela almeno una volta e vi garantisco che non resterà a lungo nel vostro frigo.

INGREDIENTI:

Aglio                   4/5 spicchi di media grandezza
Mandorle pelate    50gr
Olio                      250ml
Prezzemolo         2 cucchiai tritato
Aceto di mele      2 cucchiai
Sale-Pepe            q.b
Patate                   80 gr circa

Lavate, pulite e sminuzzate il prezzemolo, se non lo avete già pronto.
Lavate accuratamente la patata e lessatela con la buccia, poi fatela freddare e togliete quest'ultima.
 Pesate le mandorle
 Pulite l'aglio
Mettete tutto nel mixer, aggiungendo l'aceto e un pizzico di sale (io non l'ho messo, ma questo è un gusto personale).
Frullate il tutto, aggiungendo l'olio poco alla volta.


Personalmente ho messo il tutto in un unico barattolo perchè avevo una cena e mi serviva, ma se potevo scegliere, l'avrei messa in due barattoli e usata per due occasioni.
Si conserva in frigo, aggiungendo olio nel caso.


Commenti

Post più popolari