QUINOA, un piatto vegetariano

Ultimamente mi è capitato di mangiare spesso vegetariano grazie ad amici e parenti che hanno scelto questo stile di vita e devo dire che me ne sono innamorata piano piano.
Personalmente amo troppo la carne per non inserirla nella mia vita, ma ho deciso, con mio marito che IL VEGETARIANO farà parte della nostra cucina più spesso di quanto avremmo mai immaginato.
Così, ho iniziato a preparare qualche ricetta..LA QUINOA è tra questi.

La QUINOA, pianta originaria del sud America, è fonte di proteine vegetali e queste, diversamente da quelle animali, ci aiutano a ridurre l'assunzione di colesterolo e grassi saturi.


Andiamo a scoprire la mia ricetta..



Ingredienti per 2 persone:

Acqua                     350ml
Quinoa                    175g
Fagioli cannellini   1 scatoletta
Cipolla rossa          1
Peperoncini dolci   6
Olio, sale



 Lavate ripetutamente la quinoa per eliminare la saporina, la sostanza amara di cui è ricoperta.
 Fate bollire l'acqua e mettere la quinoa fino a quando l'acqua non sarà stata completamente assorbita.
 Nel frattempo pulite la cipolla a pezzi grossolani e i peperoni a strisce

 Far soffriggere la cipolla in poco olio, poi unire i peperoni e cuocete mescolando di tanto in tanto
 Aggiungete la scatola di fagioli e amalgamate il tutto cuocendo ancora per 5 minuti e salate
 A fine cottura unite la quinoa, amalgamate bene, spengete il fuoco e....








                            SERVITE...

                         Buon Appetito

Commenti

Post più popolari