ORECCHIETTE AL PESTO DI ZUCCHINI e NOCI

Con l'arrivo della primavera troviamo in tutti i supermercati del basilico fresco, di un colore brillante che ci invita proprio a preparare un buon pesto per la nostra pasta, ma devo dire che il mio pesto di zucchini non è da meno.
Il colore può ingannare, ma quando assaggiate la pasta, vi accorgerete subito che il sapore è più delicato.
Personalmente ho scelto le orecchiette perchè le adoro fatte in qualsiasi modo, ma potete usare il tipo di pasta che a voi o ai vostri bimbi piace di più.

Ho sgusciato 4 noci e le ho messe nel frullatore.
Ho pulito e lessato 4 zucchini.Una volta freddati li ho messi nel frullatore con le noci.
Ho pulito uno spicchio di aglio e l'ho aggiunto nel frullatore.
Ho aggiunto anche 2 cucchiai di parmigiano.
Ho aggiunto 2 cucchiai di olio.
Ho salato poco.
Ho frullato il tutto.

Ho messo a bollire l'acqua per la pasta.
Ho buttato le orecchiette.
Ho salato

Una volta pronte le orecchiette, le ho condite con il pesto ed ho guarnito con un noce spezzettata e una spolverata di grana.

UNA VERA BONTA' e potrete stupire grandi e piccini, ve lo garantisco

Commenti

  1. Sembrano veramente gustose. Ma io sono intollerante alle noci. Alternative?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gianna,
      se le noci ti creano problemi, puoi sostituirle con il pinoli o con le mandorle pulite.Il risultato è sempre molto buono.Fidati...Grazie e a presto!!!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari