Il mio pesto con le mandorle

L'altro giorno la mia vicina di casa mi ha regalato un bel mazzo di basilico del suo orto ed io ho pensato subito di farci del buon pesto , ma non avendo pinoli in casa ho dovuto pensare ad un sostituto e aprendo la dispensa ho trovato delle mandorle che facevano proprio al caso mio.

Questo è stato il procedimento:

Basilico lavato e asciugato
2 spicchi di aglio (se non piace potete anche non metterlo)
Una manciata di mandorle
2 cucchiai di formaggio grana (va benissimo anche il pecorino romano )
Olio

Frullate tutto e il gioco è fatto

Ovviamente un po' l 'ho congelato per quest'inverno...

Ho accompagnato il mio pesto ad ottima pasta integra di farro e il risultato è stato MERAVIGLIOSOOOOO.

Commenti

  1. Invece di congelare il pesto un genovese mi ha suggerito di congelare il basilico. Lo sbollenti un secondo, lo fai freddate , lo strizzi bene e ne fai Delle palline, le congeli e quando vuoi fare il pesto le tiri fuori dal congelatore, le svongeli, strizzi di nuovo e fai il pesto fresco. Sentirai la differenza. Prova. Ciao.sei forte clwme

    RispondiElimina
  2. l ho provato in estate e devo dire che ti hanno consigliato benissimo.Grazie per la dritta e per i complimenti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari