Insalate estive


Care amiche, cari amici, questa estate ci regala giorni davvero molto caldi e sicuramente saprete da soli cosa fare per affrontare la giornata, non ne dubito, ma vorrei condividere con voi, qualcosa che ho scoperto grazie alle mie letture.
Ci sono giorni in cui non ho molta voglia di accendere i fuochi e cucinare, così cerco di trovare qualcosa di appetitoso e nutriente che non mi faccia scomparire agli occhi di mio marito.
Per fortuna a lui piace tutto, specialmente l'insalata, così quando posso cerco della bella insalatina fresca e la condisco con quello che ho in casa o meglio nel frigo.

Ho preso una insalatiera e ho unito alla mia insalata :cipollina fresca tagliata a fettine sottili, cetriolo sbucciato e ragliano a piccoli pezzettini, sedano tagliato a piccoli pezzettini, l'uovo sodo senza il tuorlo (perchè ho letto da qualche parte che così si risparmia qualche caloria) , una manciata si semi di sesamo, una spolveratina di curry, olio, aceto e NIENTE SALE..
L'ho poi  messa qualche ora in frigo.

Mangiata in giardino è stata una cena estiva perfetta.

CONSIGLIO: Se preferite, potete mettere al posto dell'uovo, il tonno e aggiungere qualche pomodoro a pezzetti e foglie di basilico intere.Comunque, qualsiasi per qualsiasi scelta opterete, la cosa importante è che sia condivisa con il vostro amore.

Commenti

Post più popolari