UN PIATTO UNICO IN OGNI SENSO

Oggi, tanto per cambiare, avevo poco tempo per preparare il pranzo e avevo pensato di fare il pollo al curry, poi una mia amica mi ha portato dei peperoni bellissimi e allora ho realizzato la ricetta che vedrete qui sotto.


UN PIATTO UNICO IN OGNI SENSO...

I Sensi sono molto importanti nella nostra vita quotidiana, ma noi spesso non li consideriamo e ci facciamo prendere dal tempo, dalla fretta, dall'umore...
In questo caso, ho cercato di stuzzicare il nostro OLFATTO usando nella mia ricetta IL CURRY,ma quello vero, non quello con ingredienti che non c'entrano niente.

Ho pulito e tagliato 1 peperone e 1 cipolla rossa e li ho messi a rosolare per qualche minuto nel saltapasta con un filo d'olio.
Ho salato leggermente.
 Nel frattempo ho messo a cuocere 2 bicchieri di riso basmati
 Ho tagliato 3 fette di petto di  pollo a tocchetti



Ho unito il pollo al peperone e alla cipolla e ho lasciato andare per 5-6 minuti

Ho scolato il riso
 Ho messo 1 cucchiaio di curry ed  ho amalgamato bene
 Ho aggiunto il riso e un mestolo di acqua calda,lasciando andare a fuoco basso per qualche minuto
Ecco lo splendido e buonissimo risultato.

Commenti

  1. sembra davvero appetitoso e abbastanza semplice da fare, fa proprio al caso mio! appena compro il curry lo provo sicuramente! grazie per tutti i tuoi preziosi consigli ed idee. Chiara da Cerreto Guidi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari