Una Lasagna alle verdure

L'altro giorno avevo nel frigo una confezione di lasagne già pronte e una grande quantità di verdure che mi chiedevano AIUTOOOO!!!

Il mio problema era che non avevo la besciamella, ma non mi sono lasciata abbattere e mi sono messa subito ai fornelli...















Per la BESCIAMELLA ho usato i seguenti ingredienti:

Farina bianca 00  100 gr
Latte Parzialmente scremato  1 lt.
Sale
Burro      una noce

Ho lavorato in una pentola il burro con la farina, poi ho aggiunto il latte e ho acceso il fuoco.
Ho girato il tutto con un mestolo di legno fino a far addensare la mia besciamella, poi ho lasciato freddare.

Per la LASAGNA alle verdure ho usato i seguenti ingredienti:

Confezione di lasagne già pronte
Peperoni verdi                 2
Melanzane                       1
Pomodori                        1
Olive  denocciolate          1 confezione
Zucchini                          2
Scalogno                          2
Prosciutto Cotto              6 fette
Parmigiano grattato         1 confezione

Ho pulito e tagliato le verdure a piccoli pezzettini e le ho passate in padella con un filo di olio, mezzo bicchiere di acqua, ho salato e lasciato andare con il coperchio per qualche minuto.
Poi ho preparato la lasagna facendo così:
Un primo strato di besciamella
Uno strato di lasagne
Qualche cucchiaio di verdure pronte
Una spolverizzata di parmigiano
Qualche cucchiaio di besciamella
Una fetta di prosciutto cotto tagliato a pezzettini

E così ho continuato fino al termine delle lasagne
Ho cotto in forno già caldo a 200 per circa 30-40 minuti e ho servito dopo averla fatta freddare un pochino.

Vi assicuro che è davvero buona!!Provare per credere.


Commenti

Post più popolari