COME PULIRE ED IGIENIZZARE IL MATERASSO

Sono consapevole del fatto che non sia semplice avere sempre il tempo per pulire il materasso dei nostri letti, ma sarebbe igenico ed opportuno farlo almeno al cambio di stagione.









Come saprete, sicuramente, il materasso ha UN LATO INVERNALE e UN LATO ESTIVO, quindi è buona cosa girarlo in base alla stagione che stiamo attraversando per dormire al meglio, però, prima di farlo, dobbiamo assicurarci di pulirlo ed igienizzarlo a dovere.
Quando deciderete di farlo scegliete un giorno di sole, così che potrete tenere le finestre aperte e arieggiare bene la stanza e anche il materasso.

Come prima cosa dovrete procurarvi queste cose:

1. Bicarbonato
2. Battipanni
3. Panno pulito
4. Spruzzino con acqua e 3 gocce di olio essenziale tea tree oil (antibatterico)
5. Aspirapolvere

Questo procedimento andrà fatto sul lato che abbandoniamo, perchè la stagione è terminata e su quello che andiamo ad usare, perchè è stato una stagione intera capovolto verso il pavimento.

- APRITE le finestre della stanza, con il battipanni date dei colpi decisi sul materasso, partendo dalla testata fino ad arrivare ai piedi.
- Con lo spruzzino andiamo ad inumidire il materasso e poi asciughiamolo accuratamente con il panno pulito che abbiamo.
- Spolveriamo bene tutto il lato con il bicarbonato e lasciamo agire per qualche ora.
- Aspiriamo poi tutto con l'aspirapolvere

Se volete, potete ultimare il lato che andate ad usare, versando qualche goccia di olio essenziale alla lavanda sopra al copri materasso che, a fine pulizia, andrete a mettere.

Buon riposo.



Commenti

Post più popolari