CUCINA CON SLOW COOKER


CUCINA SEMPLIFICATA 
CON 

LA MIA
SLOW COOKER















Avete mai sentito parlare della Slow cooker?
Personalmente l ho conosciuta qualche anno fa per caso e quando sono andata nel negozio per comprarla, nemmeno i commessi sapevano di cosa stessi parlando.
Mi ricordo che il responsabile del reparto, una volta capito il funzionamento si è voltato verso un collega e gli ha detto:"Teniamo prodotti con pressi altissimi e non conosciamo un prodotto eccezionale ad un prezzo accessibile a tutti?".
Sinceramente avrei meritato un posto di lavoro, ma non ho voluto infierire ancora..Voi che ne pensate?
E' una pentola che risale agli anni 50 circa, ma è più usata in America che da noi, e sinceramente non ne comprendo il motivo, è FAVOLOSA e il prezzo è davvero onesto, potete vederlo da voi su internet.
Ovviamente ci sono tanti modelli, sta a voi scegliere quello giusto per la vostra famiglia , ma anche per le vostre tasche e il vostro gusto personale.
La mia è quella che vedete nella foto.
La uso, principalmente quando preparo in grandi quantità qualcosa che possa aiutarmi nei giorni in cui torno tardi o quando mio marito torna a pranzo e io non ci sono, infatti a me piace prepararci tutti i tipi di minestra, il sugo di carne per la pasta o per le lasagne, la pomarola, lo spezzatino, il cinghiale, la lonza di maiale con le mele, ma in realtà le ricette sono tantissime.
Metto nei contenitori , scrivo cosa contiene e surgelo.
Al bisogno, scongelo e scaldo.
E' una pentola elettrica molto speciale, per la cottura a bassa temperatura, quanto bassa lo si decide noi, in base ai tasti presenti nella pentola.
Ha un corpo in ceramica e un coperchio per trattenere umidità e calore e si lavano in  lavastoviglie senza problemi di sorta.
I cibi non bruciano, non hanno bisogno di essere girati, metti tutti gli ingredienti, accendi come indicato e ti scordi tutto fino allo scadere del tempo previsto.
Il sugo di carne che vedete nella foto l ho messo la sera prima di andare a letto, al mattino ho messo nei contenitori, ho fatto freddare ed ho surgelato tutto.

Ve la consiglio davvero con tutto il mio cuore.


Commenti

Post più popolari