MINESTRA DI ZUCCA

      MINESTRA DI
      ZUCCA GIALLA











Dal momento che ci avviciniamo al giorno di Halloween, ho pensato ad una ricetta veloce e buona da preparare alla vostra famiglia con la polpa della zucca che avrete svuotato per allontanare le streghe!!!
E' una minestra ottima per i bimbi, si avvicinano ad un sapore forse nuovo per loro, dove il dolce si abbina perfettamente con il salato.
Questa ricetta l'ho sperimentata qualche anno fa e non me ne sono più allontanata e ricordo che spesso la preparavo anche per mia nonna e, appena finito il primo cucchiaio, mi guardava con quei suoi occhioni azzurri e sorridendo mi diceva :"Com'è buona".

INGREDIENTI:

Zucca Gialla                 500gr
Zucchini                         2
Cipolla Bianca               1
Patata                            1
Origano                         1 cucchiaino
Sale                               q.b.
Aglio                             2 spicchi
Olio                               2 cucchiai

In una pentola capiente fate rosolare nell'olio per 2 minuti l'aglio con la cipolla tagliati fini.
Nel frattempo tagliate a tocchetti piccoli la patata, la zucca e gli zucchini e aggiungeteli al soffritto, ricoprendo il tutto con acqua calda.
Coprite la pentola con il suo coperchio e, quando inizia a bollire, aggiungete l'origano e il sale e coprite nuovamente.
Abbassate la fiamma e vedrete che in meno di 30 minuti la minestra sarà cotta.
Una volta pronta, con il frullatore ad immersione la rendete una magnifica e colorata vellutata che, volendo, la potreste mangiare anche così, ma se preferite, mettete la pasta dei vostri bimbi e in pochi minuti sarà pronto un primo davvero unico per una serata fredda e in famiglia.
Buon Appetito!!!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari