UN ADDOBBO PER LA VOSTRA PORTA DI CASA

La vostra porta di casa non vi piace per questo Natale e volete realizzare qualcosa di bello solo con le vostre mani?
Bene, ecco un consiglio per voi.
Questo è stato realizzato da una cara amica di famiglia che adesso non c'è più.
Lei aveva la magia di rendere ogni Natale sempre più bello e ogni anno andare da lei per vedere il suo Presepe o il suo albero o soltanto gli addobbi che aveva realizzato in casa, era per me, una vera gioia.
Questo è un albero magico da appendere alla porta di casa per Natale e anche se sembrerà strano, realizzarlo richiederà solo tempo e pazienza, ma niente è impossibile, credetemi.

Si realizza la base della grandezza che più ci piace, disegnandola su  semplice cartone.
Si divide l'albero in più strati disegnandoli con lapis e righello, poi prendete quello che avete in casa di fiori secchi, palline vecchie dell'albero di natale, ricci di castagne, semplici noci, e iniziate a fare gli strati, che saranno l'uno diverso dall'altro, semplicemente attaccandoli al cartone con la colla vinilica.
Una volta completati gli strati, posizionate in alto, come puntale, qualcosa di unico, particolare.Potreste, ad esempio disegnare una stella sempre con il cartone e farla decorare ai vostri bimbi con l'oro, e i brillantini.
Con base del tronco potete usare dei semplici bastoncini di legno che trovate ovunque attaccandoli con la colla vinilica.
Per completare, potete applicare un filo che usate per il vostro albero che possa donare lucentezza e rendere la vostra decorazione ancora più luminosa.

Sicuramente è un'idea volta al risparmio, ma di un effetto davvero unico, ve lo garantisco.


Commenti

Post più popolari