CALENDARIO DELL'AVVENTO




















Quest'anno ci siamo fatti un regalo come famiglia e abbiamo comprato, online, un calendario dell'avvento molto particolare, la CASETTA che vedete nella foto.
Sembra la casetta di pan di zenzero, ma è tutta fatta di legno e ad ogni giorno del mese c'è un cassettino minuscolo, un'idea molto carina che ha reso questo mese davvero più divertente.
Infatti, solitamente nei miei calendari non mettevo niente, segnalavo solo il giorno che passava fino ad arrivare al 24, invece quest'anno, approfittando dei cassettini di questa casetta, ho pensato di organizzare una cosa diversa.
Mio marito ed io ci siamo divisi i giorni, io ho quelli pari e lui quelli dispari e, nei rispettivi cassettini potevamo mettere un messaggio, una penitenza, un cioccolatino o un mini regalino che potesse far felice l'altro e così è stato.
Devo dire che mio marito ha fatto un lavoro più accurato del mio, e mi ha coccolata, facendomi sempre trovare qualcosa che fosse fatta a cuore, dal momento che io amo i cuori.
Ovviamente non è mancata per me la penitenza, mentre la sua ancora non è arrivata, ma ci sarà e quel giorno riderò io, come lui ha riso quando mi ha dato la mia.
In questo modo ci siamo sempre svegliati con il sorriso, con l'attesa per l 'apertura del cassettino e secondo me, potrebbe essere una bella idea anche da condividere con i bambini, magari con indovinelli, barzellette o piccoli mini pensierini, un gioco familiare molto divertente.
Se non si hanno i cassettini si può fare con  sacchetti, calzini da bambino, mini scatoline ecc.., basterà scrivere sopra i numeri dal 1 al 24 dicembre e riempirli con fantasia e amore.

Commenti

Post più popolari