PANCAKES

Mio nipote ADORA i Pancakes, spesso quando siamo al mare organizza una pizzata con gli amici e io gli preparo un vassoio colmo , con nutella, crema, miele, marmellata ecc..

All'inizio prepararli senza glutine non è stato semplice, ne ho buttati un bel po', ho fatto molte prove e non mi sono lasciata scoraggiare perchè sapevo che per lui era importante e così, un bel giorno, ho trovato la giusta ricetta per me e per mio nipote.

OCCORRENTE: *

Farina di riso         100gr
Lievito                   1 cucchiaino
sale                         1 pizzico
zucchero                1 cucchiaio
uovo                       1
latte                        1 bicchiere
olio evo
teglia per crepes
mestolo

*Ovviamente le dosi sono per circa 10 pancakes, se ne volete di più, aumentate in misura uguale le dosi.

Sbattere l'uovo e unire lo zucchero.
Lasciare da una parte.
Sbattere la farina con il sale e il latte e versare tutto il composto nella ciotolina delle uova.
Mescolare.
Unire il lievito.
Mescolare bene.
Mettere da una parte coperto per 10 minuti.
Oliare e scaldare il padellino e versare il composto con il mestolo da minestra e, quando si riempie sopra di bolle è il momento di girare, con cautela ma decisione e, senza farsi prendere dal panico.
Una volta girati, pochi istanti e potete toglierli.
Serviteli con miele, nutella, crema, marmellata , sarà un successo.

Se volete farci colazione, vi consiglio di servire anche una bella porzione di frutti di bosco da accompagnare con ogni boccone dei nostri Pancakes

Non vi spaventate se i  primi vengono brutti o si attaccano, vedrete che imparerete a gestire tutto con la pratica e con il tempo.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari