DOLCI SI MA SOLO PER GLI OSPITI
















Spesso ci riempiamo la casa di dolci per prepararci all'arrivo di amici e parenti, poi va a finire che questi amici e parenti non arriveranno mai e i dolci rimangono nella dispensa e scadono o vanno a finire nelle nostre pance e ci ricoverano all'ospedale.
Da quando abito in campagna sono poche le persone che vengono a trovarci, e se in un primo momento rimanevo molto male, adesso me ne sono fatta una ragione e vado avanti per la mia vita, come loro faranno con la propria.
Ma dicevamo...
I dolci per queste vacanze...
Ho studiato una tattica infallibile, infatti in dispensa tengo solo cioccolate solubili, tisane, e qualcosa da sgranocchiare tipo frutta secca e nel surgelatore qualche rotolo di sfoglia che posso giostrarmi al momento sia per il salato che per il dolce.
Se mi ricordo metto in terrazza qualche birra, tanto con questo freddo si mantengono bene, e, nel caso qualcuno scelga di restare a cena, si ordina la pizza, perchè è natale per tutti, e anche io in questo mese vorrei godermi la mia famiglia e i miei amici senza stare dietro ai fornelli.
Tengo anche qualche caramella particolare per i bambini e un paio di succhi di frutta.

Quindi, come vedete cerco di limitare i danni per questo mese, se poi volete rischiare, tenete anche 1 panettone e 1 pandoro, ma non garantisco...specialmente se è della mia marca preferita(motta)

Divertitevi con gli amici e con i parenti, giocate a carte o ad un bel gioco in scatola, parlate, ridete e mettete via i cellulari per una volta.

Commenti

Post più popolari