Care Amiche, cari Amici,
ci stiamo avvicinando al Natale e, se avete imparato a conoscermi, sapete benissimo che è una delle mie feste preferite, insieme al mio compleanno, ma non per i regali, come qualcuno potrebbe pensare, bensì perchè sono giorni in cui si ricorda una nascita e vivere è un regalo meraviglioso.
Spesso ci dimentichiamo i doni che ci regala la vita e ci perdiamo in freddi "MI PIACE", in COMMENTI a foto di persone che magari nermmeno sappiamo chi sono, oppure a POSTARE nostre foto, quando potremmo VIVERE quel momento senza aspettarci dei like da qualcuno.

Ma torniamo al Natale...

Sta finalmente arrivando il giorno più atteso da piccini e anche da molti adulti, non dico tutti perchè qualcuno lo odia profondamente, e tutto diventa sfavillante, le case accendono le classiche lucine natalizie, ci apprestiamo a fare l albero, magari con accessori che ci ricordano la nostra infanzia e altri che ricorderanno ai figli la loro, c'è chi fa il Presepe (ricordo di togliere Gesù e di rimetterlo la sera del 24), chi prepara biscotti, chi addobba la casa con tutto quello che per lui è Natale.
In questo periodo entriamo in un mondo fantastico, in cui sognamo che tutto sia possibile.
E' il periodo in cui si scrutano negozi, si scartabellano giornali, si pressano amici e familiari con domande personali per carpire qualche idea..inzomma, diventiamo dei veri cani da tartufo alla ricerca del dono più adatto per amici e parenti.
Per me non è un periodo di frenesia o di consumismo, ma è una bella ed emozionante ricerca per DONARE qualcosa di unico ed originale con tutto il mio cuore.

Perciò, impariamo a sentirci un po' come Babbo Natale e godiamoci la bellezza dello stare insieme.



Commenti

Post più popolari